top of page

Testimonianze

"Ho sempre pensato che per acquisire nuovi clienti fosse sufficiente lavorare bene, cioè fosse sufficiente il passaparola positivo di chi trovandosi bene nel lavoro con te lo dice spontaneamente ad altri.
Mentre il lavoro fatto con Flavio mi ha fatto capire che è sempre frutto di un lavoro di una pianificazione di un metodo, di ordine, ma soprattutto frutto di tempo e spazio dedicato a costruire relazioni e poi mantenerle nel tempo. Perché costruire relazioni con i nuovi potenziali clienti  significa innanzitutto saper comunicare. Mi sono resa conto, e non lo sapevo prima, che è importantissimo comunicare la propria identità bene; per cui sono importanti gli strumenti di identità coordinata, un sito, i biglietti da visita, un logo che comunichi bene quello che tu sei, i social le newletter e tatnto altro."
 
Natascia Astolfi, ASTOLFI 1570
"Abbiamo incontrato Flavio Gerardi qualche anno fa e abbiamo affrontato insieme alcune fasi delicate di crescita della nostra società. 
Il rapporto è nato subito sotto i migliori auspici: Flavio ha capito immediatamente l'umanità della nostra forza vendita e ci ha accompagnato in un percorso di valorizzazione delle nostre caratteristiche e affinamento del nostro posizionamento sul mercato. 
Flavio non vuole essere un guru: la trasmissione del suo sapere non è fatta di slogan da imparare a memoria ma piuttosto è tutto proteso a fare crescere i gruppi che si trova di fronte in un rapporto di educazione professionale."

 
Arcangelo Neri, direttore commerciale AREA JOB
Corso molto bello anche per me che è la prima volta che partecipavo ad un corso del genere.
Mi avete aperto un mondo, un mondo che ho sempre visto come qualcosa di difficile o complicato.
Anche sentendo i pareri delle altre persone, confrontandomi con dei professionisti, ricevere consigli o anche critiche penso sia stato molto costruttivo. Pur lavorando in un settore diverso da quello degli esperti e degli altri partecipanti credo che il corso sia utile anche per chi opera nel mio settore.
Giovanni, Hotel RAMADA Bologna
“Per tenere alta la motivazione bisogna ci sia un rapporto! Dipende da che idea si ha del lavoro fondamentalmente, se il lavoro semplicemente una cosa da fare allora la spinta è semplicemente quella economica. Se invece il lavoro è un’espressione della tua persona, della tua creatività, fino a voler raggiungere un ideale e quindi in qualche modo qualcosa, allora sei più coinvolto ed è più facile coinvolgere altri in questa avventura!”

Andrea Maioli CEO e Founder di Pro Gamma
“Sono Giovanni, un agente di commercio nel settore alimentare ed opero nel canale Horeca, quando mi è stato chiesto di testare questo corso ho accettato con entusiasmo perché era evidente una diversità, una sua originalità rispetto agli altri corsi. Già nel titolo per esempio c’è qualcosa che mi ha incuriosito ed attratto. Così nonostante il periodo di lavoro intensissimo ho deciso di misurarmi con la proposta che il corso vuole fare.Nonostante la grande fatica che ho fatto è stato fin da subito di grande aiuto, un pungolo che in vari momenti della giornata ha reso più vero il lavoro. Nel nostro mestiere gli obbiettivi di fatturato sono spesso decisivi anche per il mantenimento del posto di lavoro e con questo bisogna confrontarsi!
Spesso però il raggiungimento dell’obbiettivo fa fuori tutto il resto, e soprattutto fa fuori la persona con le sue esigenze e bisogni.
Questo corso mi ha aiutato molto e mi aiuta molto a fare con maggior soddisfazione e soprattutto con una maggiore libertà il mio lavoro. È l’indicazione di una strada vera che per quanto mi riguarda non è in nessun modo in contrasto con il raggiungimento degli obiettivi.”

 
Giovanni Comandini, Agente di commercio MENU
Vedo che non potrò più sottrarmi alla sfida di andare dai clienti e di verificare in prima persona quello che sono riuscito a cogliere dal tuo corso."

Juan Sebastian Vargas, Titolare di JAVAR (Colombia)
“Il corso è stato molto interessante, mi sono sfidata in qualcosa di completamente nuovo, mi è servito molto per capire il meccanismo della vendita i vari passaggi da seguire. È stata una bella sfida anche emozionante perché comunque ti metti in gioco davanti a tante persone e ti sfidi a raggiungere un obiettivo non facile, astratto ora e poi nella vita concreta sarà ancora più difficile.
Questa esperienza mi ha sfidata e quindi fatto crescere ho acquisito delle abilità comunicative sempre maggiori, ho approfondito quelle doti che ritengo di avere."

Flavia Sesoldi
"Il corso mi ha molto colpito, soprattutto l’impatto che ha avuto Flavio nello spiegarci il materiale, il suo atteggiamento il modo, ha preso molta confidenza subito.
Inoltre mi hanno colpito molto i diciotto passaggi per fare la trattativa questa è una cosa utile nel lavoro che ci auguriamo di fare. L’assertività e della discrezione, ma soprattutto della flessibilità e dell’empatia che bisogna mostrare per capire il bisogno dell’altro e cercare di essere autentici, di non imbrogliare."

Silvia Sardi Sartori
Hanno scelto MTR:
MTR i nostri clienti grigi 2024.jpg
bottom of page